- La newsletter di Alpha Strategy
- Posts
- Come recuperare un messaggio eliminato per me su whatsapp
Come recuperare un messaggio eliminato per me su whatsapp
Siamo tutti stati nella situazione in cui, dopo aver inviato un messaggio, ci siamo resi conto di aver commesso un errore o di aver scritto qualcosa di inopportuno. Fino ad ora, una volta eliminato il messaggio, non c’era modo di recuperarlo, anche se avevamo premuto elimina per me.

Come recuperare un messaggio eliminato per me su whatsapp
Oggi, con la nuova funzione di recupero dei messaggi eliminati, è possibile annullare l’eliminazione di un messaggio entro un lasso di tempo specifico.
WhatsApp ha introdotto una funzione per annullare l’azione “Elimina per me” per evitare di trovarsi in situazioni imbarazzanti a causa dell’eliminazione accidentale di un messaggio solo per se stessi che si voleva invece inviare a tutti sull’app.
La nuova funzione, chiamata “eliminazione accidentale”, offre una finestra di cinque secondi per consentire agli utenti di annullare l’azione di eliminare i messaggi per se stessi in una chat individuale o di gruppo e di eliminarli per tutti.
A volte gli utenti si trovano in situazioni in cui, accidentalmente, premono il pulsante “Elimina per me” invece di “Elimina per tutti” per eliminare un messaggio inviato per errore. La nuova funzione mira ad aiutare gli utenti a superare queste situazioni offrendo una piccola finestra per annullare l’azione originale.
WhatsApp ha affermato che la sua nuova offerta sarà disponibile per tutti gli utenti su Android e iPhone. È stata testata in beta con alcuni utenti Android e iOS ad agosto, secondo un rapporto di WABetaInfo, un tracker delle funzionalità di WhatsApp.
Nel 2017, WhatsApp ha introdotto l’opzione “Elimina per tutti” per consentire agli utenti di richiamare un messaggio per tutte le persone in una conversazione. La funzione è stata progettata per affrontare il problema dell’invio accidentalmente di messaggi in chat individuali e di gruppo. Sebbene il lancio iniziale dell’opzione fosse limitato a sette minuti, WhatsApp ha successivamente esteso quel limite di tempo fino a due giorni e 12 ore, ovvero 60 ore, ad agosto di quest’anno.